x

x

martedì, 16 Aprile, 2024
HomeAttualitàLamezia, dalla Protezione civile in arrivo 700mila euro per ripristino officiosità idraulica...

Lamezia, dalla Protezione civile in arrivo 700mila euro per ripristino officiosità idraulica del fiume Amato

Lamezia Terme – “Sottoscritta oggi con modalità digitale la Convenzione inerente la concessione di un finanziamento di euro 700.000 per il ripristino dell’officiosità idraulica del Fiume Amato”. Lo rende noto il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro.

Il detto investimento è connesso con gli eventi meteorologici del 2018 e 2022 “sono stati disposti dal Dipartimento Protezione Civile della Regione Calabria nella persona del Dirigente Generale Avv. Domenico Costarella e fa seguito a svariati altri finanziamenti ottenuti con la medesima misura per la messa in sicurezza dell’alveo del torrente Coschino, affluente del torrente Canne, e per il ripristino dell’officiosità idraulica del Bagni e del Cantagalli”.

Slide
Slide
Slide

Per il primo cittadino lametino “Continua, quindi, l’impegno dell’Amministrazione teso alla realizzazione di interventi strutturali ed infrastrutturali finalizzati alla mitigazione del rischio idraulico ed idrogeologico ed all’aumento del livello di resilienza delle strutture ed infrastrutture già colpite da eventi calamitosi nell’anno 2018; continua, altresì, ad esservi positiva interlocuzione con la Regione Calabria che mostra ancora una volta particolare attenzione e particolare vicinanza per il territorio di Lamezia Terme”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,078FansLike
6,759FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE