x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàLamezia: Assessore comunale 'no vax', PD "responsabilità collettive incompatibili con proprie individuali...

Lamezia: Assessore comunale ‘no vax’, PD “responsabilità collettive incompatibili con proprie individuali convinzioni”

Lamezia Terme – “In ordine alla notizia del ‘Quotidiano del Sud’ sulla presenza in giunta di un assessore no vax chiediamo al Sindaco di fare immediatamente chiarezza sulla veridicità dell’informazione”. Lo scrive il Partito Democratico di Lamezia Terme che aggiunge ” E’ altrettanto evidente che – nel caso la notizia fosse vera – è suo dovere procedere immediatamente alla revoca della delega”.

“La responsabilità di rappresentare una comunità, che tra l’altro ha pagato e continua a pagare un prezzo alto di morti a causa del virus, comporta l’assunzione di responsabilità collettive incompatibili con le proprie individuali convinzioni. Il Sindaco Mascaro sa bene che ‘dare conto’ non solo è un dovere civico e politico connaturato alla funzione di amministratori ma addirittura un obbligo, a maggior ragione quando i propri comportamenti individuali possono nuocere alle persone. Del resto si creerebbe anche la surreale situazione per cui dipendenti pubblici che rifiutano di vaccinarsi vengono sospesi dalle funzioni e dallo stipendio e persone che dovrebbero rappresentarci possono tranquillamente esercitare il proprio incarico magari frequentando i locali comunali o partecipando alle assemblee civiche”- conclude il PD di Lamezia Terme.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE