lunedì, 8 Agosto, 2022
HomeAttualitàLamezia, approvato dalla 'Cosfel' il piano triennale del fabbisogno di personale 2022/2024...

Lamezia, approvato dalla ‘Cosfel’ il piano triennale del fabbisogno di personale 2022/2024 del Comune

Lamezia Terme – Nella seduta del 03 agosto 2022, la Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali ha approvato la deliberazione della Giunta Comunale di Lamezia Terme- n. 223 dell’11 luglio 2022- con la quale era stata rideterminata la dotazione organica in 370 posti a tempo pieno (N. 7 dirigenti, N. 8 cat. D3, n. 75 cat. D, n. 130 cat. C, b. 2 cat. B3, n. 110 cat. B e n. 38 cat. A) ed erano state programmate le assunzioni di personale.
Alla luce di detta approvazione, si potrà procedere nel corrente anno ad assumere a tempo indeterminato 1 Dirigente Amministrativo Contabile, 2 Dirigenti Tecnici, 2 Istruttori Amministrativi D1, 2 Istruttori Tecnici D1, 1 Istruttore Psicologo D1, 1 Istruttore Area Vigilanza D1, 1 Istruttore Informatico D1, 2 Istruttori Assistenti Sociali D1, 1 Istruttore Legale D1, 2 Istruttori Amministrativi C1, 2 Istruttori Tecnici C1, 3 Agenti Polizia Municipale C1; inoltre, si potrà procedere ad assunzione Dirigente Tecnico a tempo determinato ex art. 110 TUEL e 6 Agenti Polizia Locale C per mesi 6 nonché ad incremento orario a 36 ore per 32 dipendenti già in servizio.

“Il risultato – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale – è ovviamente frutto di attenta e positiva amministrazione essendosi riusciti a raggiungere l’importante traguardo a distanza di oltre 8 anni dalla dichiarazione di pre-dissesto e dopo diversi vani tentativi anche durante gli anni di gestione commissariale. E’ un decisivo passo in avanti in vista della riorganizzazione della macchina amministrativa comunale che potrà beneficare, come detto, di un consistente numero di assunzioni, e tra queste di 4 figure dirigenziali, che certamente consentiranno ulteriore accelerazione dei processi in corso atti alla piena realizzazione del programma amministrativo.

Slide
Slide

Finalmente, quindi, Lamezia, grazie all’importante lavoro sinergicamente profuso in questi mesi dall’Amministrazione e dall’intero Consiglio Comunale, ed al decisivo apporto dei Dirigenti e degli uffici, – continua la nota- può porre fine alla continua emorragia di personale che ha portato oggi ad organico con soli 150 dipendenti”.

“E’ un risultato di importanza storica – dichiara l’Assessore al Personale Sandro Zaffina – che testimonia la positività dell’operato posto in essere che anche in questo settore raggiunge risultati di particolare rilievo a riprova di attività amministrativa che punta a realizzare in maniera responsabile condizioni di crescita e sviluppo del territorio”.
Nei prossimi giorni saranno già attivati tutti gli atti necessari per porre in esecuzione la delibera approvata dalla Cosfel.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,036FansLike
5,777FollowersFollow
387FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE