x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeAttualitàL’allarme di Miozzo (Cts): chiudere la scuola se ci sono rischi dalle...

L’allarme di Miozzo (Cts): chiudere la scuola se ci sono rischi dalle varianti del Covid

Roma – “Se l’evoluzione del contagio ci evidenzia dei rischi reali all’interno delle scuole, non possiamo ignorarli. Ma dobbiamo dimostrare che questa nuova variante può ostacolare la normale attività scolastica». Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, in un’intervista a Il Giornale ammette: ” ho sempre difeso l’istruzione” ma “se anche nel nostro Paese si evidenzierà che ragazzi e bambini sono portatori, certamente si deve chiudere, anche se questa prospettiva mi provoca un grande dolore. La scuola non è invulnerabile né intoccabile».
“Dobbiamo fare di tutto, anche l’impossibile, per ridurre il rischio – afferma – bisogna affrettarsi a usare tutti gli strumenti di cui disponiamo e dobbiamo far rinascere un sistema sanitario scolastico».
“In ogni istituto – spiega – serve la presenza di una figura, un medico o un infermiere capace di interagire con il sistema sanitario del territorio». “Non sono per tenere aperte le scuole a ogni costo. E ho sempre contestato la decisione presa in molte parti del paese di tenere a casa i ragazzi ma di lasciare aperti i centri commerciali, semmai avrebbe dovuto essere il contrario».
(askanews)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE