x

x

giovedì, 18 Aprile, 2024
HomeAttualitàLaboratori green nella scuole, Melicchio (M5S): In Calabria finanziati più di 14...

Laboratori green nella scuole, Melicchio (M5S): In Calabria finanziati più di 14 milioni per 232 progetti-ELENCO

“Giardini e orti didattici all’interno delle scuole del primo ciclo. Laboratori sulla transizione ecologica per quelle del secondo ciclo. Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato le graduatorie dei 232 progetti finanziati in Calabria con 14.410.000 euro di fondi PON-REACT EU che renderanno gli istituti della nostra regione più innovativi e sostenibili”. E’ quanto rende noto l’on. Alessandro Melicchio, deputato del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione Cultura.

“Nello specifico, – evidenzia – vengono finanziati 150 progetti, per un totale di 3.750.000 euro, di scuole statali del primo ciclo e di istituti omnicomprensivi che hanno partecipato all’Avviso ‘Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo’. Ogni scuola riceverà 25.000 euro e grazie a queste risorse alunne e alunni potranno apprendere elementi di scienze, di educazione alimentare e alla sostenibilità, sperimentando direttamente in ambienti naturali di esplorazione.

Slide
Slide
Slide

Per quanto riguarda il secondo ciclo, sono 82 i progetti ammessi al finanziamento per l’Avviso “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo”, che si rivolgeva alle istituzioni scolastiche statali del secondo ciclo di istruzione e agli istituti omnicomprensivi. Le risorse stanziate complessivamente sono 10.660.000 euro. Ciascun progetto otterrà 130.000 euro. Potranno essere realizzati laboratori sulla transizione ecologica e sulla sostenibilità, declinati in base alle specificità dell’istituto e con l’utilizzo di tecnologie innovative”.

A parere di Melicchio: “Vogliamo puntare ad una scuola inclusiva, innovativa, sostenibile e grazie alla massiccia partecipazione delle comunità scolastiche calabresi a questi avvisi possiamo finalmente trasmettere una nuova nuova visione dell’ambiente, della sua tutela e importanza”.

Calabria-LaboratoriGreen-1

Calabria-LaboratoriGreen-2

SEGUICI SUI SOCIAL

142,060FansLike
6,768FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE