x

x

martedì, 30 Aprile, 2024
HomeCalabriaLa terra ha tremato questa mattina a Corigliano Rossano e zone limitrofe,...

La terra ha tremato questa mattina a Corigliano Rossano e zone limitrofe, Comune tranquillizza: nessuna criticità

Una scossa di terremoto di magnitudo ML 3.3 è avvenuto con epicentro a 8 chilometri da Corigliano Calabro (CS). La scossa è stata avvertita anche in alcuni comuni limitrofi. L’evento tellurico si è verificato alle 11:15 di questa mattina ed ha avuto una profondità di 10 chilometri. La scossa è stata registrata dalla sala sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma (Ingv).

Alle ore 11.15 di questa mattina l’istituto nazionale di geologia ha registrato una scossa di magnitudo 3,3 con epicentro Corigliano ad una profondità di 10 chilometri.

Slide
Slide
Slide

“Con la Protezione Civile Comunale siamo già sui luoghi dove é stato maggiormente percepito per accertarci che non ci siano criticità – ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi – soprattutto sui luoghi che abbiamo già segnalato o sui fabbricati sui quali abbiamo già emesso ordinanze di messa in sicurezza. Ovviamente questo é un messaggio di sicurezza, AL MOMENTO NON SI REGISTRANO CRITICITÀ”.
Ricordiamo che per le segnalazioni di emergenza bisogna chiamare i numeri di emergenza, con particolare riferimento al 115 per i Vigili del Fuoco o il 118 per eventuali emergenze sanitarie. Per segnalare criticità alla Protezione Civile Comunale è stato attivato il numero 09835491654.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,048FansLike
6,795FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE