Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata avvertita in provincia di Catanzaro alle 15:20 di questo pomeriggio.
Secondo quanto rende noto la sala sismica di Roma dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) l’epicentro del sisma, con profondità di 10 Km, è stato a 3 km nella zona di Serrastretta.
Dalle segnalazioni che arrivano la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione, non solo nel Catanzarese ma anche in diverse zone della provincia di Cosenza.
A Catanzaro, in particolare, il sisma ha generato momenti di paura, in particolare in ambito scolastico: a scopo precauzionale è stata evacuata la scuola Galluppi, dove studenti e personale sono stati fatti uscire all’esterno dell’edificio seguendo le procedure di sicurezza. Al momento non risultano danni a persone o strutture, ma le autorità stanno effettuando le consuete verifiche.

















