x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCalabriaLa nave americana “ Usns Trenton” al largo tra Praia a Mare...

La nave americana “ Usns Trenton” al largo tra Praia a Mare e Cetraro

Cosa stia facendo lì nessuno lo sa. Non ci sono comunicazioni ufficiali dagli uffici territoriali della Guardia Costiera, almeno per il momento, ma sta destando curiosità e anche una certa apprensione tra la popolazione, il lento ma continuo andirivieni nel tratto di mare tra Praia a Mare e Cetraro della nave “Trenton”.

Si tratta di una nave della marina americana “di supporto in attività di salvataggio o trasferimento di uomini e merci destinata a portare assistenza”.

Slide
Slide
Slide

L’importante è non cadere nella psicosi, che innesca spesso e volentieri quell’effetto boomerang che dà via libera alle più fantasiose “teorie complottistiche su guerre e catastrofi”.

L’ipotesi più accreditata resta quella che Trenton darà supporto alle operazioni di accoglienza dei profughi che stanno provenendo dall’Ucraina o a repentini trasferimenti di merci. Una vera e propria emergenza umanitaria a cui le popolazioni del Tirreno cosentino stanno rispondendo con donazioni concrete.
(Fonte: Radio Digiesse)

La Usns Trenton è una nave da trasporto veloce di spedizione di classe Spearhead che sono utilizzate per supportare operazioni all’estero, condurre aiuti umanitari e soccorsi in caso di calamità e supportare le forze per operazioni speciali.
La Usns Trenton ha anche un ponte di volo per l’aviazione e può operare in acque poco profonde.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,790FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE