x

x

sabato, 9 Novembre, 2024
HomeCalabriaLa morte della 17enne calabrese Maria Elia, tra le ipotesi anche l'influenza...

La morte della 17enne calabrese Maria Elia, tra le ipotesi anche l’influenza suina

Una delle ipotesi prospettate dai medici ai familiari in merito alle cause della morte della 17enne Maria Elia, la cui famiglia è originaria di Cotronei (in provincia di Crotone), avvenuta lo scorso 27 marzo all’ospedale di Perugia, è quella dell’influenza suina.

Si attendono, infatti, le controanalisi sui campioni prelevati giovedì nel corso dell’esame autoptico disposto dal pm Paolo Abbritti per confermare che Maria Elia era affetta dall’influenza H1N1, conosciuta come influenza suina. Virus che era stato già isolato sulla 17enne morta domenica pomeriggio all’ospedale di Perugia, dove era arrivata nella notte tra venerdì e sabato, portata alla madre, quando ha visto che quella strana influenza si stava complicando.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

A confermare l’ipotesi di influenza suina, parlando con l’Ansa è l’avvocato Antonio Cozza, uno dei legali dei parenti della vittima. La conferma dal punto di vista medico-legale dovrà arrivare dall’autopsia e dal lavoro dei consulenti e dei periti impegnati a comprendere l’esatta causa del decesso. Gli inquirenti starebbero quindi valutando l’ipotesi di un virus. Sulla vicenda, dopo una denuncia presentata dai familiari, la procura della Repubblica di Perugia ha aperto un fascicolo nel quale è stato ipotizzato l’omicidio colposo contro ignoti ed è stata disposta l’autopsia. Esame eseguito giovedì ma che non ha però chiarito le cause della morte della diciassettenne.

Sulla vicenda la procura della Repubblica di Perugia ha aperto un fascicolo nel quale è stato ipotizzato l’omicidio colposo contro ignoti ed è stata disposta l’autopsia. Esame eseguito giovedì, che non ha però chiarito le cause della morte della diciassettenne. Sarà ora necessario attendere l’esito degli esami istologici. Un tampone eseguito in farmacia dalla ragazza e poi quello all’ingresso in ospedale hanno escluso che fosse affetta da Covid.

Quando venerdì si è presentata in pronto soccorso presentava difficoltà respiratorie e qualche linea di febbre. La situazione è poi rapidamente precipitata fino alla morte. Intanto oggi si sono svolti a Perugia i funerali della ragazza. La studentessa, inoltre, verrà ricordata venerdì 8 alle 17 con un rito funebre nella chiesa di San Nicola a Cotronei dove è nato il papà.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE