x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualità"La Maledizione del Sud" di e con Pierpaolo Bonaccurso

“La Maledizione del Sud” di e con Pierpaolo Bonaccurso

Ritornare a recitare nella propria città dopo un percorso fatto anche di riconoscimenti ricevuti vedi il “Premio giuria e migliore attore Festival Avanti Attori!” ricevuto nel giugno 2012, diventa un momento importante e Pierpaolo Bonaccurso interprete ed autore de “La Maledizione del Sud” lo riconosce anche a fine spettacolo salutando il pubblico che è venuto ad apprezzarlo presso il teatro Grandinetti Comunale di Lamezia Terme, pièce teatrale che rientra nella rassegna 2021/2022 organizzata da AMA Calabria.

Il protagonista, ispirato dall’incontro con una cantastorie siciliana, fa sua l’antica leggenda di Colapesce. La performance attoriale viene accompagnata da un’originale narrazione musicale, interpretata dal vivo con marimba, didgeridoo, tamburi e bicchieri, che rievocano le sonorità del mediterraneo grazie alla bravura di Fabio Tropea.

Slide
Slide
Slide

“E’ uno spettacolo spettacolo – ci dice Bonaccurso – che nasce 10 anni fa durante il Magna Grecia Festival dove abbiamo incontrato degli autori teatrali, una di queste persone, era un cantastorie si avvicina e mi regala un pezzo che parla di Colapesce. Abbiamo cominciato una ricerca e abbiamo deciso di trasformare questa leggenda. Abbiamo raccolto tutti i racconti di Colapesce dalle sue origini e lo abbiamo reso organico verso la creazione di un vero e proprio spettacolo.” Intervista completa nel filmato.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE