x

x

martedì, 19 Marzo, 2024
HomeAttualitàLa grande sete: A Catanzaro limitazioni all'utilizzo dell'acqua potabile fino al prossimo...

La grande sete: A Catanzaro limitazioni all’utilizzo dell’acqua potabile fino al prossimo 31 agosto

Il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita ha firmato l’ordinanza di limitazione dell’utilizzo di acqua potabile sul territorio comunale a far data da oggi, martedì 5 luglio, fino al 31 agosto prossimo, salvo ulteriori provvedimenti. Fino a quella data, dunque, l’acqua potabile potrà essere usata ai soli fini domestici e/o igienico-sanitari.

“Fino a quella data, dunque – è detto in un comunicato – l’acqua potabile potrà essere usata per i soli fini domestici e/o igienico-sanitari e non per scopi diversi, quali, si afferma nell’ordinanza, l’irrigazione di orti non domestici, giardini e campi sportivi e lavaggio di automobili, salvo gli impianti autorizzati, nonché il lavaggio di cortili e piazzali, il riempimento di piscine o quant’altro non sia strettamente necessario ai fini del fabbisogno umano”.

Slide
Slide
Slide

“Il provvedimento firmato da Fiorita – si aggiunge nella nota – contiene altresì l’invito alla cittadinanza a contenere nei limiti della ragionevolezza il consumo di acqua. Si aggiunge così un ulteriore tassello alle iniziative intraprese dall’Amministrazione comunale di Catanzaro, sin dall’insediamento del sindaco neo eletto, per fare fronte alla crisi idrica che sta mettendo a dura prova il capoluogo della Calabria, così come il resto d’Italia. Dopo l’incontro con la Sorical, la società che gestisce le risorse idriche calabresi, finalizzato, tra l’altro, ad incrementare la fornitura d’acqua nei quartieri più colpiti dalla riduzione dell’erogazione ed i controlli da parte della Polizia locale, scattati stamattina per reprimere il fenomeno degli allacci abusivi, Fiorita ha formalizzato le regole per vietare l’uso improprio del prezioso liquido”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,114FansLike
6,681FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE