x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàLa Croce Rossa Italiana lascia gli hub vaccinali calabresi

La Croce Rossa Italiana lascia gli hub vaccinali calabresi

La Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Calabria è stata chiamata dalla Struttura Commissariale Nazionale e il Dipartimento Regionale Calabria di Protezione Civile, per dare un nuovo impulso alla Campagna Vaccinale COVID 19, attraverso una convenzione finalizzata all’avviamento delle attività di tre hub vaccinali a Catanzaro, Corigliano-Rossano (CS) e Siderno (RC), per un periodo di tre mesi e sino al 11.07.2021, poi prorogato sino al 31.07.

L’Associazione ha subito accettato questa grande sfida a supporto delle Istituzioni, per svolgere un importante attività a favore alla popolazione della Calabria. Con personale sanitario e i Volontari, ha garantito l’operatività degli HUB per circa 90 giorni per 12 ore al giorno, permettendo la vaccinazione di circa 3.500 persone al dì. Oggi la CRI ha finito il proprio compito: dare avvio alla campagna vaccinale e fare in modo che le istituzioni trovassero un’opera già avviata e organizzata.

Slide
Slide
Slide

“Non posso che essere orgogliosa del lavoro incessante dei Volontari che con grande spirito di servizio e abnegazione – dichiara la presidente Regionale Helda Nagero – hanno fatto in modo che la popolazione potesse essere vaccinata.” La CRI ringrazia il Gen. Figliulo – Commissario Nazionale Emergenza COVID – e l’ing. Varone – dirigente Generale della Protezione Civile Regionale Calabria – unitamente ai loro Staff, per la fiducia accordata alla CRI e manifesta la grande soddisfazione per il lavoro fatto in questa grande iniziativa.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,705FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE