Finalmente la notizia tanto attesa: Giorgia De Nuccio, la 14enne scomparsa nel giorno del suo compleanno nella notte tra il 17 e il 18 luglio scorso a Reggio Calabria, è stata ritrovata. A distanza di 11 giorni, dunque, si chiude felicemente una vicenda che aveva tenuto con il fiato sospeso non solo i familiari, che avevano immediatamente lanciato l’allarme, ma anche l’intera comunità Reggina.
Giorgia è stata portata in Questura dove è stata ascoltata Procuratore Roberto Di Palma, mentre i genitori sono ascoltati dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato. L’avvocato di famiglia Fabio Iannò, intercettato davanti alla Questura dalla collega Emilia Condarelli, giornalista di Reggio TV, ha dichiarato: “Ringrazio tutti a nome della famiglia, ringrazio tutto l’entourage del Dott. Di Palma per aver lavorato in maniera seria e professionale da oltre undici giorni. Ringraziamo anche tutti coloro che si sono spesi per la ricerca della ragazza, che sta bene e, adesso, si trova in cura degli specialisti”.
Ovviamente sono sempre in corso le indagini per accertare dove e con chi la ragazza si trovava in questi giorni ed i motivi del suo allontanamento.