x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeCalabriaLa Calabria piange la piccola Ginevra morta per il covid: A Mesoraca...

La Calabria piange la piccola Ginevra morta per il covid: A Mesoraca sarà lutto cittadino per il funerale

Un’onda inarrestabile di commozione e di sentita partecipazione al dramma della famiglia della piccola Ginevra sta attraversano la Calabria. Alle ore di speranza si sono aggiunte quelle della tristezza dopo che si è diffusa la notizia del decesso della bimba di soli due anni, a causa delle gravi complicazioni respiratorie da covid, all’ospedale ‘Bambino Gesù’ di Roma dove era stata trasferita, perchè in imminente pericolo di vita, con un volo sanitario urgente dell’Aeronautica militare partito dall’aeroporto di Lamezia Terme nel tardo pomeriggio di sabato.

A farsi interprete del dolore della comunità di Mesoraca (KR), il paese dove la piccola viveva con i suoi genitori, è stata l’Amministrazione comunale che ha deciso di proclamare il lutto cittadino nel giorno del funerale della piccola.

Slide
Slide
Slide

“Quello di oggi è un messaggio che il Sindaco e l’Amministrazione Comunale non avrebbero mai voluto scrivere- si legge in un post social. Un messaggio che esprime la tristezza di un’intera Comunità che, nel giro di pochi giorni, ha visto volare in cielo tre care concittadine a causa del coronavirus. l risveglio di stamattina poi, è stato ancora più tragico e lascia un intero paese scosso e distrutto. E’ volata in cielo una piccola creatura di appena due anni, bella, raggiante e dal sorriso meraviglioso. Il Sindaco, l’Amministrazione e l’intero Consiglio Comunale partecipano commossi ed increduli al dolore che ha colpito la famiglia Sorressa Londino per la perdita improvvisa della cara Ginevra. Sarai un angelo meraviglioso Ginevra, nel giardino dei piccoli angeli”.

Messaggi di vicinanza e cordoglio alla famiglia di Ginevra sono giunti anche da parte delle amministrazioni di tanti comuni del Crotonese e delle loro comunità che si stringono al dolore di Mesoraca.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE