x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeAttualitàLa Calabria giovane e innovativa e l'imprenditoria di "LazyCat" per il cittadino

La Calabria giovane e innovativa e l’imprenditoria di “LazyCat” per il cittadino

Un progetto giovane che viene dal cuore della Calabria e che dimostra come non sempre l’Italia e il sud siano solo “fuga di cervelli”. A volte capita che i cervelli restino e decidano di dedicare anima e corpo a idee che puntano all’innovazione. È questa la ricetta perfetta del progetto Bonusepagamenti.it, che ha fatto dell’aiuto al cittadino la sua vera mission. Dietro le quinte, a lavorare incessantemente da ormai 1 anno, ci sono due giovani under 35: un ingegnere informatico col pallino per l’imprenditoria e l’altro con un innato talento da content creator. Stiamo parlando di Francesco Gatto e Marco Falleti. Gatto, ingegnere informatico, si è lanciato negli anni in numerosi progetti e in fondo ha sempre sognato di gestire un’azienda tutta sua. Sogno, ad oggi, diventato realtà, grazie alla fondazione della Lazycat Solutions Srls e al lancio del progetto Bonusepgamanti.it, tanto ambizioso quanto azzeccato, nel quale si è avventurato insieme al suo ex coinquilino dell’UNICAL e amico Marco Falleti.

“Ho girato l’Europa in lungo e in largo pensando di trovare un luogo migliore dove abitare, ma nessun posto è come la Calabria. Avevo 24 anni quando sono andato via da qui, ma dopo 6 mesi ho capito che dovevo fare qualcosa ‘a casa mia’ e sono rientrato. Anni dopo, sempre in Calabria, ho deciso di fare impresa con altre persone tutte del Sud. Dopo anni mi sono risentito con Marco e, consapevole della sua eloquenza e carisma oltre che del suo desiderio di valorizzare il nostro territorio, gli ho proposto di diventare il volto della mia idea”
Questa idea, oggi, raggiunge oltre 1 milione di persone al mese e in poco tempo ha totalizzato più di 14 milioni di visualizzazioni totali sia su Youtube che TikTok. Aiutare i cittadini svantaggiati nell’accedere alle agevolazioni economiche. Tanti sono i cittadini italiani che hanno difficoltà nell’identificare i bonus più adatti alla loro condizione sociale e che possono essere di ausilio anche per accedere ai beni di prima necessità. Un bisogno che lo stesso Gatto ha rilevato e per cui ha voluto cercare una soluzione:

Slide
Slide
Slide

“Dopo qualche mese ci siamo resi conto che molti utenti non sapevano dell’esistenza di alcuni bonus ed è per questo che abbiamo sviluppato l’unica applicazione mobile Italiana in cui sono presenti tutti i modi per risparmiare”
Nasce quindi Bonus e Pagamenti App (scaricabile gratuitamente da tutti gli store), concepita con lo scopo di rispondere alle esigenze degli utenti più svantaggiati e di trovare le agevolazioni economiche messe in campo dallo Stato.
Non è un caso se, ad oggi, l’app conta decine di migliaia di download ed è diventata uno strumento valido e indispensabile per sostenere le condizioni economiche dei cittadini. Inoltre, l’app tramite un algoritmo può suggerire quali di questi bonus possono essere richiesti dall’utente e tramite l’intelligenza artificiale rispondere a dubbi e domande comuni.
In un futuro molto vicino sarà possibile, sempre tramite app, richiedere consulenze e servizi fiscali tramite dei consulenti esperti
“Abbiamo altri progetti futuri, tutti diretti verso lo stesso obiettivo: assistere persone e aziende in ogni aspetto”, afferma Francesco Gatto.
(c.s.)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,792FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE