x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàLa calabrese Swamy Rotolo vince il David di Donatello

La calabrese Swamy Rotolo vince il David di Donatello

Alla 17enne di Gioia Tauro il premio come migliore attrice protagonista

«Ringrazio l’Accademia del Cinema Italiano la mia famiglia che mi ha sempre sopportato e sostenuto, i miei amici, le mie sorelle e Jonas che oltre va essere un fratello mi ha fatto conoscere questo mondo». Queste le prime parole della giovane, commossa sul palco di Cinecittà dove ieri sera si è svolta la cerimonia di consegna dei David di Donatello.

Swamy Rotolo 17 anni di Gioia Tauro ha recitato nell’ultimo film diretto da Jonas Carpignano “A Chiara” che le è valso la prestigiosa statuetta consegnata dal presentatore Carlo Conti, affiancato per l’occasione da Drusilla Foer. Il film, uscito nell’ottobre del 2021, ruota intorno al mondo della 15enne Chiara che va in frantumi quando il padre abbandona la famiglia affidataria in Calabria; la ragazza indaga i motivi che hanno spinto l’adorato genitore a compiere una scelta così radicale.

Slide
Slide
Slide

In concorso, nella categoria miglior sceneggiatura originale, c’era anche un altro film Calabrese “Una Femmina” del regista cosentino Francesco Costabile in lizza nella categoria miglior regista esordiente e miglior ace ehy in originale. Alla giovanissima Swamy Rotolo un augurio di una lunghissima carriera.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE