x

x

giovedì, 30 Novembre, 2023
HomeAttualitàL' ARN ha organizzato una serie di eventi per Settembre 2023

L’ ARN ha organizzato una serie di eventi per Settembre 2023

Il Mese Mondiale dell’Alzheimer, ricorre ogni anno a Settembre, ed è una campagna internazionale nata per creare maggior consapevolezza sulla malattia e combattere lo stigma che la circonda.
In tale occasione uno degli eventi proposti dall’Associazione Italiana per la Ricerca Neurogenetica (ARN) a Lamezia Terme è la presentazione di un libro sul tema.

Sabato 23 settembre 2023 dalle ore 17:30 sempre presso il Chiostro Caffè Letterario ci sarà la presentazione del libro dal titolo “È ancora la mia Lì, la malattia trasforma il corpo non l’anima” di Gabriele Soriani, edito da Officine Editoriali da Cleto.
L’autore, avvocato di Vibo Valentia, nelle pagine del suo libro raccoglie la storia di “Lì” malata di Alzheimer, attraverso il racconto di Francesco, suo fraterno amico e collega.

Slide
Slide
Slide

Interverranno alla presentazione, Amalia Cecilia Bruni, Consigliere Regionale, già Presidente dell’Associazione Italiana di Neurologia, Teresa Dattilo, Assistente Sociale, Marco Marchese, Editore “Officine Editoriali da Cleto”, Antonio Laganà, Presidente Associazione Italiana per la Ricerca Neurogenetica ODV, Gabriele Soriani, autore del libro, modererà Rita Giura.

Le iniziative a Lamezia partite con la mostra “Ogni vita è un capolavoro” in corso sempre nel Chiostro Caffè Letterario, termineranno con le “Maratone Alzheimer in 100 piazze 2023” una delle quali si svolgerà sabato 30 Settembre a Lamezia Terme Sambiase e prevede una “camminata” che partirà dalla Chiesa Santa Maria Goretti con arrivo a Casa Alzal (circa 900 metri) dove si terranno le premiazioni con momenti conviviali e di spettacolo.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,180FansLike
6,524FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE