x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàKobe Bryant e la figlia Gianna ricordati a Reggio Calabria con stendardo...

Kobe Bryant e la figlia Gianna ricordati a Reggio Calabria con stendardo al PalaCalafiore

Reggio Calabria – Nel ricordo di Kobe Bryant questa mattina è stato montato uno stendardo commemorativo all’interno del PalaCalafiore di Pentimele, a Reggio Calabria. Nel corso dell’iniziativa, che ha visto la collaborazione fra il Comune di Reggio Calabria, alcune aziende del territorio e la Viola Basket, il sindaco, Giuseppe Falcomatà, ha celebrato il campione di pallacanestro, stella dell’Nba, che mosse i suoi primi passi nello sport proprio a Reggio.
“La nostra città – ha detto il sindaco – onora la memoria di Kobe Bryant e della figlia Gianna nel primo anniversario della loro tragica morte. Lo facciamo con un bellissimo stendardo che rimarrà per sempre qui al PalaPentimele. L’auspicio è che l’anima e lo spirito di Kobe possano dare la carica ai nostri ragazzi della Viola ed alle squadre che si alterneranno sul campo di gioco. Per questo ringrazio Progetto5, Radio e VideoTouring che hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa”.
“Un altro evento commemorativo – ha aggiunto Falcomatà – si terrà questa sera al Castello Aragonese, sulla facciata del quale verranno proiettate alcune immagini del fuoriclasse della pallacanestro mondiale. Come Amministrazione comunale, poi, insieme all’assessore allo Sport Giuggi Palmenta ed alla Federazione italiana pallacanestro, stiamo ragionando su come realizzare un murales all’interno del Parco Botteghelle che possa ispirare i giovani ed i bambini che giocano nel campo di playground coltivando, magari, il sogno di diventare dei campioni dell’Nba come è lo stato Kobe Bryant”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE