Era originario di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, il 54enne Franco Gaudioso, morto nella serata di lunedì a causa di un incidente della strada avvenuto a Jesolo, in provincia di Venezia.
Gaudioso, che lavorava come cuoco di un ristorante di Jesolo lido, residente della zona, stava rincasando percorrendo in bicicletta via Cristoforo Colombo, nei pressi del canale Cavetta, quando è stato urtato da un’automobile e “spinto” in acqua. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. L’incidente si è verificato attorno alle 22.30, in un tratto di strada scarsamente illuminato, dove proprio la visibilità potrebbe aver giocato un ruolo determinante nella dinamica del sinistro.
Alla guida della vettura, secondo quanto riferito dalle autorità, c’era un giovane di Jesolo, che si è subito fermato per prestare soccorso. Il conducente ha allertato i soccorsi e, insieme ad alcuni passanti accorsi dopo l’urto, ha tentato disperatamente di localizzare il ciclista urtato dall’auto e finito nel canale. Gaudioso lascia due figli ventenni, tra cui uno agente di polizia locale, e la moglie. Vicinanza è stata espressa dalla città di Jesolo e dal sindaco De Zotti.