“E non c’è due senza tre. Salvini, l’Italia è preoccupata per l’emergenza sanitaria e lei si occupa di ciò che fanno le sardine?”.
Lo scrive su Facebook Jasmine Cristallo, referente calabrese della Sardine, pubblicando un post in cui il leader della Lega afferma che mentre l’Italia è preoccupata per il coronavirus, le Sardine chiedono l’abrogazione dei decreti sicurezza.
“Lei è un senatore della Repubblica e in due regioni in cui governa il suo partito è in atto una situazione complessa che sta mettendo a dura prova cittadini e sanitari – aggiunge -, qual è il suo impegno in questa situazione? I post su Facebook ed il suo parlare male dell’Italia con i giornalisti spagnoli? Noi siamo rimasti scioccati dalle immagini che giungono dalla Siria (bambini che muoiono per il freddo) e dalla Grecia (bambini che tentano il suicidio, commettono atti di autolesionismo e disperati respinti a bastonate) e la nostra risposta a quell’orrore è stata questa: parlare di Umanità”.
Lei, prosegue, “è troppo impegnato a criticare il governo al solo fine di fare propaganda approfittando irresponsabilmente di un momento come questo e si prende pure il lusso di criticare chi prova a fare qualcosa di buono anche in un momento come questo. Salvini – conclude -, faccia il lavoro per cui è pagato dal 1990 con i nostri soldi e la smetta di sparare cavolate: l’Italia oggi ha bisogno di serietà non certo dei suoi slogan. P.S. Il virus è arrivato con gli aerei e non con i barconi. Con i ricchi e non con i poveri. Ed un medico (in vacanza) proveniente dalla sua civilissima Lombardia l’ha portato in giro per giorni in India”.
Jasmine Cristallo (Sardine) contro Salvini: Italia in emergenza sanitaria e lui si occupa di noi
ULTIME NOTIZIE
Ucraina, Trump detta la linea: armi subito a Kiev e ultimatum...
(Adnkronos) -
Donald Trump detta la linea sull'Ucraina: armi subito a Kiev, tra...