x

x

mercoledì, 8 Maggio, 2024
HomeCultura e Società#iorestoacasa e imparo a ballare! Al via i corsi online della VADD...

#iorestoacasa e imparo a ballare! Al via i corsi online della VADD Academy di Lamezia

Lamezia Terme – VADD Academy (Virtual Artistic Dimension Dance) è un progetto per una “Scuola di danza virtuale” curato dalla NADD ACADEMY nella figura di Luciano Iera, ballerino di classe internazionale, di danze latino-americane, insieme alla sua partner Rosaria Segreti, con la quale rappresenta la Calabria e l’Italia nelle gare più importanti a livello mondiale.
In un periodo nel quale la danza verte in condizioni di difficoltà per l’attuale emergenza epidemiologica, VADD vuole configurarsi come una scuola di danza “per corrispondenza” che si avvale dell’esperienza maturata nel settore dallo staff che la compone.
La NADD academy è affiancata in questo progetto da Federico Esposito, ex ballerino della scuola, attualmente studente universitario, che da oltre 6 anni segue la crescita dell’accademia sul piano tecnologico ed innovativo, e presente da qualche tempo anche nel mondo degli eventi di danza sportiva del nostro territorio.
“La consapevolezza del disagio causato dalle vicende legate all’emergenza, l’astensione forzata dalle lezioni,- si legge in una nota – ci hanno indotto ad intervenire ‘reinventandoci’ in soli 4 giorni. ‘Fisicamente’ la scuola ha chiuso, ancor prima che ne fosse costretta, per dovere civico nei confronti dei propri utenti e quotidianamente attua una campagna di sensibilizzazione in relazione a tutte le misure disposte nel decreto dell’emergenza. È nata quindi l’idea di continuare, seppur non fisicamente, a lavorare sugli atleti, con l’auspicio che possano tornare al più presto ad inseguire i loro sogni. In questi giorni, sfruttando il più possibile lo smart-working, si produrrà tutto il materiale didattico e sarà completata la piattaforma online che permetterà ai tele-ballerini di usufruirne ed interagire con i maestri e lo staff della VADD Academy, grazie ai quali tutti i ballerini potranno vivere in maniera meno opprimente questo periodo di allerta e di paura, trovando in questa piattaforma, disponibile già dalla prossima settimana, tutto ciò che amano e coltivano con amore e sacrificio. La danza calabrese non si ferma! #iorestoacasa e imparo a ballare!”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,827FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE