x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeCronacaIntensificati i controlli dei Carabinieri nel Reggino: numerose irregolarità riscontrate

Intensificati i controlli dei Carabinieri nel Reggino: numerose irregolarità riscontrate

Durante dei servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati in materia di spaccio di stupefacenti e alla ricerca di armi e munizioni, in aree impervie aspromontane, i carabinieri della Compagnia di Melito di Porto Salvo, insieme ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria hanno effettuato, nei territori di Condofuri e Roccaforte del Greco (RC), diverse perquisizioni veicolari e domiciliari, identificato 72 persone e controllato 52 veicoli. Sono state, inoltre, contestate diverse sanzioni per mancato rispetto delle norme previste dal Codice della Strada.

Sempre a Roccaforte del Greco è stata rinvenuta, in un casolare abbandonato, una pistola beretta calibro 7.65 con matricola punzonata e in buono stato di conservazione. L’arma era avvolta in un panno giallo, all’interno della canna fumaria del camino. Sono state trovate, inoltre, nell’incavo di un muro dell’abitazione, 39 cartucce di vario calibro, riposte in un contenitore di plastica. Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Slide
Slide
Slide

A Condofuri Marina, invece, è stato  notificato al titolare di un circolo ricreativo, un provvedimento emesso dal Questore di Reggio Calabria di sospensione della licenza, ex art. 100 T.U.L.P.S., con la conseguente chiusura dell’attività commerciale per 15 giorni. L’attività è stata ritenuta punto di ritrovo e aggregazione di molti avventori gravati da diversi precedenti di polizia, nonché di soggetti in possesso di sostanze stupefacenti che sono stati immediatamente segnalati alla Prefettura di Reggio Calabria. Diverse sanzioni, infine, per la violazione riscontrate sulla normativa anti–Covid e del gioco d’azzardo.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE