x

x

lunedì, 27 Maggio, 2024
HomeCatanzaroInsediata su ordine Prefetto di Catanzaro la commissione di accesso antimafia al...

Insediata su ordine Prefetto di Catanzaro la commissione di accesso antimafia al Comune di Cerva

Si è insediata nel Comune di Cerva (CZ) la Commissione d’indagine nominata dal Prefetto di Catanzaro, su delega del Ministro dell’Interno, “allo scopo di verificare l’eventuale sussistenza di elementi di collegamento e/o condizionamento da parte della criminalità organizzata sulla vita gestionale dell’Ente”. Lo riferisce un comunicato della Prefettura di Catanzaro.

“La Commissione – è detto nel comunicato – dovrà espletare il proprio incarico entro il termine di tre mesi dalla data dell’insediamento, rinnovabile per un ulteriore periodo massimo di tre mesi”. L’invio dell’organismo è stato disposto in seguito agli esiti dell’operazione ‘Karpanthos’, condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro con il coordinamento della Dda del capoluogo.

Slide
Slide
Slide

In quella circostanza ai domiciliari sono finiti il sindaco Fabrizio Rizzuti, di 49 anni, un assessore, Raffaele Scalzi, di 42, e un consigliere comunale di maggioranza, Raffaele Borelli, di 47, con l’accusa di “scambio elettorale politico- mafioso”.
(Ansa)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE