x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCalabriaIncidente sull'A21 a Brescia: a pochi giorni dalla ferie muore camionista Catanzarese

Incidente sull’A21 a Brescia: a pochi giorni dalla ferie muore camionista Catanzarese

Era originario di Catanzaro il 47enne Domenico Schinello, il camionista morto sul colpo in un grave incidente stradale verificatosi nella notte tra martedì e mercoledì, sull’autostrada A21 tra i caselli di Manerbio e Pontevico in provincia di Brescia. Erano i suoi ultimi giorni di lavoro prima delle ferie: ad agosto sarebbe tornato a Catanzaro per passare qualche giorno di vacanza insieme alla moglie Felicia e al figlio di 10 anni.

La vittima, che abitava da molti anni a Calcinate, in provincia di Bergamo, era alla guida del camion che stava guidando, per conto della Italtrans, quando si è schiantato con un altro mezzo pesante, adibito al trasporto di sabbia. E’ rimasto incastrato nell’abitacolo, nella cabina schiacciata contro il rimorchio del camion che aveva davanti a sé: ferito in modo lieve anche il secondo camionista, 34 anni, e un uomo e una donna di 49 e 51 anni a bordo di una Citroen Picasso rimasta coinvolta nell’incidente.

Slide
Slide
Slide

Per liberare Schinello dal groviglio di lamiere si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia. La salma resta a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti.
Sono stati sequestrati anche i mezzi coinvolti nello schianto: come da prassi, in casi come questi, è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale. Tutto è successo poco prima delle 4.30: l’ipotesi è che Schinello non abbia visto il camion fermo davanti a sé, forse a causa di un colpo di sonno o di un malore. Ma gli approfondimenti sono in corso.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE