x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCronacaIncidente sul lavoro nel Crotonese, muore schiacciato un 35enne di Cerenzia

Incidente sul lavoro nel Crotonese, muore schiacciato un 35enne di Cerenzia

Un uomo di 35 anni, Alessandro Belcastro, di Cerenzia (KR) è rimasto ucciso in un incidente sul lavoro accaduto nel pomeriggio in un terreno privato nel territorio di Caccuri.
Secondo una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, l’uomo stava scaricando materiale edile in un terreno di località ‘Vignali’ quando avrebbe tentato di fermare il camion che evidentemente si era liberato del freno a mano e stava arretrando, rimanendo schiacciato tra la portiera del mezzo ed il tronco di un albero.
L’incidente è avvenuto attorno alle 16.
L’operaio, che lavorava per l’impresa di famiglia, è morto sul colpo. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco per il recupero della salma ed i carabinieri della compagnia di Petilia Policastro per svolgere i rilievi finalizzati ad accertare le cause dell’incidente. È stato anche fatto partire l’elisoccorso, che però è tornato indietro quando i sanitari sul posto si sono resi conto che per il giovane non c’era più nulla da fare.
Il medico legale ha riscontrato che le lesioni sul corpo dell’uomo sono compatibili con la causa della morte e per questo il magistrato di turno, il sostituto procuratore Ines Bellesi, ha disposto la riconsegna della salma alla famiglia.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE