x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCosenzaInchiesta 'Reset', depositate motivazioni del Tribunale del Riesame: attestata estraneità ai fatti...

Inchiesta ‘Reset’, depositate motivazioni del Tribunale del Riesame: attestata estraneità ai fatti di Marcello Manna

Rende (CS) – “Mi è stato notificato ieri il provvedimento in cui vengono depositate le motivazioni emesse dal Tribunale del Riesame di Catanzaro in merito all’inchiesta ‘Reset’. Lo scrive in una nota il sindaco sospeso di Rende, Marcello Manna che era stato arrestato nell’operazione lo scorso primo settembre e rimesso in libertà dal Riesame circa un mese dopo.

“Il Collegio, si legge: ‘ritiene che la condotta addebitata al Manna non sia sussumibile nella fattispecie di cui all’art. 416 ter c.p. difettando, allo stato, qualsivoglia elemento su cui fondare la partecipazione del ricorrente a tale specifico accordo illecito’. E prosegue dicendo: ‘si riscontrano addirittura elementi contrari alla sussistenza di tale sinallagma’. Infine: ‘alla luce di quanto esposto, il Collegio ritiene, allo stato, insussistenti i gravi indizi di colpevolezza in relazione al reato di scambio elettorale politico-mafioso’”.

Slide
Slide
Slide

“Oggi – dichiara Manna – si è attestata la mia estraneità ai fatti in fase cautelare. L’augurio è che ora tale vicenda possa trovare conclusione definitiva al più presto e si ripristini finalmente l’ordine delle cose”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE