x

x

giovedì, 30 Novembre, 2023
HomeCosenzaIncendio nella Chiesa Santa Maria della Visitazione di Aieta

Incendio nella Chiesa Santa Maria della Visitazione di Aieta

Incendio, nella notte, nella Chiesa Santa Maria della Visitazione di Aieta, piccolo comune del Cosentino. Le fiamme, probabilmente scaturite da un guasto nell’impianto elettrico, hanno danneggiato il coro ligneo del 1700 e ridotto in cenere alcune preziose suppellettili, lasciando però al momento intatto il quadro della Vergine, un’antica reliquia dal quale la Chiesa di Aieta ha tratto il suo nome.

Il fumo denso, emanato dal coro ligneo in fiamme, ha oscurato le pareti circostanti, cancellando in un attimo il lavoro di restauro che era stato completato solo un anno prima. Attualmente, si sta procedendo alla valutazione dei danni complessivi.

Slide
Slide
Slide

Nel frattempo, i tecnici esperti del corpo dei vigili del fuoco, coadiuvati da una squadra del distaccamento di Scalea, stanno conducendo un’indagine approfondita sulle possibili cause dell’incendio. La prima ipotesi formulata sembra indicare un possibile malfunzionamento nell’impianto elettrico come la radice di questa catastrofe. Tuttavia, rimane ancora da determinare con precisione l’origine esatta del rogo, un compito che richiederà ulteriori investigazioni e analisi.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,180FansLike
6,524FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE