x

x

mercoledƬ, 24 Aprile, 2024
HomeCosenzaIncendiati 3 autobus della ditta Preite

Incendiati 3 autobus della ditta Preite

L’episodio la scorsa notte in piazza Caravaggio a Diamante dove i tre mezzi sono andati totalmente distrutti dalle fiamme. L’accaduto intorno alle 2:00 di notte. Sul posto i vigili del fuoco di Paola e Scalea. Sul posto anche i Carabinieri per i primi rilievi e gli accertamenti del caso.
Autoservizi Preite ĆØ attiva nel settore del trasporto pubblico su strada dall’immediato dopo guerra grazie al fondatore comm. Guerino Preite. L’azienda, in continua espansione, attualmente collega il capoluogo bruzio e l’UniversitĆ  della Calabria con la maggior parte dei comuni dell’hinterland e con tutti i comuni del tirreno cosentino e dell’ entroterra costiero. I collegamenti pubblici si spingono fino in Basilicata nei paesi di Maratea, Lauria e Lagonegro e a sud fino all’aeroporto internazionale di Lamezia Terme.
Sull’accaduto ĆØ intervenuto anche il Sindaco, Avv. Ernesto Magorno: “Il grave atto intimidatorio perpetrato a Diamante ai danni dei bus della societĆ  Preite, che si aggiunge ad altri accaduti sul nostro territorio, ha la nostra condanna piĆ¹ ferma e richiama una risposta comune di tutte le istituzioni del comprensorio. Per questo chiederĆ² ai sindaci del territorio un incontro perĀ  domani, finalizzato ad un’azione forte e sinergica, confidando al contempo nel lavoro delle Forze dell’Ordine e della Magistratura”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE