x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeCronacaIn un garage del Torinese scoperto il tesoro da oltre 600 mila...

In un garage del Torinese scoperto il tesoro da oltre 600 mila euro del latitante Vittorio Raso

Oltre 400mila euro in contanti, insieme a orologi Rolex e gioielli dal valore di oltre 200mila euro. Questo è quello che per gli inquirenti può essere considerato il tesoro riconducibile al boss Vittorio Raso arrestato nell’autunno 2020 (nella foto) poi scarcerato e ora latitante. L’ingente patrimonio è stato scoperto dagli agenti di polizia della Squadra Mobile diretta da Luigi Mitola in un garage di Nichelino in provincia di Torino dopo l’arresto per droga di due uomini. Arresto che ha portato anche al sequestro di un ingente quantitativo di droga. Gli indizi raccolti dagli inquirenti lasciano pensare che gli arrestati facciano parte del gruppo di narcotrafficanti gestito dal boss.

Chi è Vincenzo Raso
Vincenzo Raso, 43 anni, personaggio di spicco della ‘ndrangheta calabrese, legato a doppio filo alla potente famiglia Crea di Stilo considerata ai vertici della ‘ndrangheta di Torino. L’uomo, inquadrato come “Vangelo” all’interno dell’associazione criminale, inseguito da una condanna a 20 anni di carcere.
Soprannominato ‘Esaurito’, era stato arrestato a Barcellona dopo due anni di latitanza in seguito a una condanna in primo grado a vent’anni per traffico internazionale di droga.
Scarcerato due giorni dopo perché tra i reati che gli venivano contestati c’era l’usura, che in Spagna non prevede il carcere, ha fatto di nuovo perdere le sue tracce.
Per gli inquirenti, le modalità di occultamento e di conservazione del denaro, riscontrate anche in altri recenti arresti, nonché gli adesivi utilizzati sulle confezioni dello stupefacente per indicarne la provenienza, rappresentano elementi sintomatici di una contiguità dei soggetti arrestati al gruppo di narcotrafficanti organizzato e diretto da Raso. Nel corso dell’operazione sono stati trovati anche numerosi ritagli di articoli di quotidiani riportanti la notizia dell’arresto di Raso.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,056FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE