x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeAttualitàIn ricordo della moglie morta di cancro: maggiore della Finanza di Catanzaro...

In ricordo della moglie morta di cancro: maggiore della Finanza di Catanzaro in bici fino al Polo Nord

“UN VIAGGIO PER LA VITA”. Con questo slogan il Maggiore della Guardia di Finanza Gasparino La Rosa, in forza al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Catanzaro, l’8 luglio scorso è partito in bicicletta da Messina alla volta del Circolo Polare Artico (Capo Nord): attraverserà 10 nazioni, percorrendo quasi 6.000 chilometri in un arco temporale molto ristretto (arrivo previsto entro il 15 agosto). L’impresa, patrocinata dal Comando Generale della Guardia di Finanza e supportata dalla Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – AIRC, rappresenta un’azione di forte sensibilizzazione e di sostegno alla ricerca sul cancro e potrà essere seguita sulla pagina web https://www.retedeldono.it/it/fondazione-airc/gasparino-larosa/viaggio-per-la-vita, tramite la quale è possibile contribuire a una raccolta fondi.

In sella alla sua bici il Maggiore La Rosa percorrerà tutto lo Stivale, raggiungerà Torino, per poi proseguire per la Svizzera, la Francia, il Belgio, l’Olanda, la Germania, la Danimarca, la Svezia, la Finlandia e la Norvegia, per finire la corsa a Capo Nord.

Slide
Slide
Slide

Con questa iniziativa l’Ufficiale delle Fiamme Gialle vuole onorare la prematura scomparsa della sua giovane moglie, Maria, morta poco più di un anno fa dopo un estenuante combattimento contro un tumore. Negli ultimi anni della malattia, affrontati senza mai buttare la spugna e cercando di volta in volta di arrivare al round successivo, un importante coach (la ricerca) le ha consentito di rimanere in piedi il più a lungo possibile e, in determinati momenti, le ha dato anche la speranza di poter vincere.
L’intento del Maggiore La Rosa è quello di far sì che lo stesso allenatore, con tecniche innovative, possa donare ad altri le speranze di vita che la moglie non ha avuto.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,794FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE