x

x

giovedì, 30 Maggio, 2024
HomeCosenzaIn pensione Comandante carabinieri: omaggio sindaci San Giorgio, Vaccarizzo e San Cosmo...

In pensione Comandante carabinieri: omaggio sindaci San Giorgio, Vaccarizzo e San Cosmo Albanese

San Giorgio Albanese (CS) – La presenza, la vicinanza e la partecipazione delle forze dell’ordine ai diversi momenti della vita di una comunità, tanto più dell’entroterra, contribuisce a restituire fiducia preziosa nelle istituzioni ed a garantire maggiore senso di sicurezza pubblica e serenità sociale, nelle popolazioni, soprattutto in quelle più piccole e che investono ogni giorno energie, impegno e risorse per arginare il fenomeno purtroppo non in diminuzione dello spopolamento. È quanto ha dichiarato il Sindaco Gianni Gabriele intervenendo insieme ai colleghi Primi Cittadini di Vaccarizzo Albanese Antonio Pomillo e di San Cosmo Albanese Damiano Baffa in occasione del saluto di commiato del Comandante della Stazione dei Carabinieri Daniele De Fabrizio in quiescenza dopo anni a servizio del territorio.

“Grazie per l’encomiabile lavoro svolto in questi anni con serietà e dedizione e congratulazioni per il meritato traguardo raggiunto”. È, questo, il messaggio impresso sulla targa di cui le tre comunità ed istituzioni arbëreshe servite dalla stazione dei Carabinieri hanno voluto fare omaggio al Comandante. Un messaggio di senso dello Stato ma anche di coesione e spirito di unità che dall’Arberia vuole arrivare a tutte le forze dell’ordine impegnate nei territori più complicati, periferici e spesso abbandonati.

Slide
Slide
Slide
ragi

A tutti gli uomini impegnati a tutela dell’ordine pubblico e nella promozione della legalità conclude Gabriele insieme a Pomillo e Baffa – giungano i sentimenti di riconoscenza di questa terra che vuole continuare a sorridere, a crescere e ad ispirare bellezza.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE