x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeItalia MondoIn coma a causa del Covid: È morta a 28 anni Palma...

In coma a causa del Covid: È morta a 28 anni Palma Reale, aveva partorito da pochi giorni

Ha destato profonda commozione la morte di Palma Reale, una giovane mamma di 28 anni originaria di Santa Maria Capua Vetere, deceduta al Policlinico ‘Federico II’ di Napoli, dove era ricoverata a causa dell’infezione da Coronavirus.

La donna, già madre di tre bambini piccoli, era stata ricoverata nel nosocomio napoletano mentre era nuovamente incinta, dopo che aveva scoperto la positività al Covid-19. Nessuno dei componenti della sua famiglia aveva deciso di vaccinarsi contro il Coronavirus. Proprio a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute, era stato deciso di far nascere il bambino, che è venuto alla luce qualche giorno fa.

Slide
Slide
Slide

Come ha spiegato all’ANSA Giuseppe Bifulco, professore di ginecologia e ostetricia e direttore del reparto per le donne incinte con Convid-19 al Policlinico, “nei giorni seguenti al parto c’è stato un aggravamento del quadro respiratorio e avevamo dovuto trasferirla in rianimazione da un decina di giorni, ma oggi non ce l’ha fatta”. Il bambino partorito da Palma invece è in buone condizioni di salute: i medici lo hanno fatto nascere con un cesareo a 35 settimane.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE