Slide
Slide
Slide

Catanzaro – “Non c’è più tempo da perdere il Governo deve assumere la scelta del rigassificatore di Gioia Tauro come infrastruttura strategica del Paese. Al più presto”. Lo ha detto il presidente di Confindustria Carlo Bonomi a Catanzaro dove ha partecipato assieme al presidente della Regione Roberto Occhiuto e al presidente di Unindustria Calabria Aldo Ferrara al Comitato regionale di presidenza dell’associazione degli industriali calabresi.

“E quando si parla di queste cose – ha aggiunto Bonomi – si parla di sicurezza nazionale, un tema che non riguarda solo questa regione ma tutta l’Italia”.

“Questa infrastruttura non è solo fine a se stessa – ha detto ancora il presidente di Confindustria – ma vuol dire piastra a freddo e avere la possibilità per l’industria alimentare, della Calabria in primis, ma di tutto il Paese di capacità di congelamento che non abbiamo in Italia e forse in Europa. E vuol dire lo sviluppo di tutta l’area con investimenti importanti. Questo non può farlo solo il pubblico come non può farlo solo il privato. C’è bisogno di una grande partnership pubblico-privata”.

Dopo la riunione nella Cittadella regionale e la conferenza stampa Bonomi e Occhiuto sono partiti alla volta del Porto di Gioia Tauro per una visita all’infrastruttura.