x

x

venerdƬ, 26 Aprile, 2024
HomeCosenzaImpennata negli ultimi giorni a Frascineto, sindaco: 11 nuovi casi, totale sale...

Impennata negli ultimi giorni a Frascineto, sindaco: 11 nuovi casi, totale sale a 14

Frascineto (CS) – Impennata di casi Covid a Frascineto. Negli ultimi due giorni sono stati 11 i nuovi contagi registrati. Il sindaco del centro arbereshe, Angelo Catapano, nel lanciare l’allarme in un post sulla pagina Facebook del Comune, ha invitato coloro che hanno avuto contatto con i positivi ad autodenunciarsi.
“La lista dei casi positivi – ha affermato Catapano – aumenta, purtroppo e al momento sono complessivamente 14″. Oltre ai casi legati alla positivitĆ  di una persona di Castrovillari (giĆ  tracciati e posti in quarantena), ci sono diversi soggetti positivi legati ad altri eventi che hanno permesso la diffusione del virus. La nostra maggior premura ĆØ che i nostri concittadini che hanno avuto contatti con i positivi si autodenuncino, non siamo in cerca del capro espiatorio, abbiamo solo intenzione di tracciare tutti i contatti per limitare il piĆ¹ possibile la diffusione a macchia d’olio del virus. Siamo una comunitĆ  troppo piccola per permetterci un numero elevato di contagi”.
“La maggior parte dei nuovi casi – ha sostenuto ancora il sindaco – riguardano persone molto attive socialmente e di giovane etĆ . Non siamo in grado di prevedere come si diffonderĆ  il virus e con che gravitĆ  colpirĆ  i contagiati, e questo ĆØ il motivo fondamentale per cui chiediamo la massima collaborazione nel tracciare i contatti, sarebbe opportuno dimostrare lo stesso senso civico manifestato dai casi avuti in precedenza e giĆ  guariti”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE