x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCatanzaroImmobili abusivi a Soverato: 11 indagati-NOMI

Immobili abusivi a Soverato: 11 indagati-NOMI

Questa mattina, durante un’indagine condotta dalla sezione di polizia giudiziaria-Aliquota Carabinieri, è stata posta sotto sequestro un’intera area composta da sette fabbricati in località Papaianni a Soverato (CZ). Le attività dei militari, hanno permesso di accertare una lottizzazione abusiva risalente a novembre del 2017. Durante le indagini, inoltre, sono state riscontrate anche delle presunte irregolarità negli atti per la realizzazione dei fabbricati in un’area sottoposto a vincolo idrogeologico.

Sono 11 le persone indagate: il dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Soverato Michele Menniti, di 66 anni, di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio; l’ingegnere Marcello Talotta (51), di Catanzaro; il dirigente dell’Uoa, Foreste Forestazione e difesa del suolo della Regione Calabria Salvatore Siviglia (59), di Melito Porto Salvo; il responsabile del procedimento Serafino Nero (68), di Decollatura; il tecnico progettista Ilario Sorgiovanni (55), di Gioveno (Torino); i direttori dei lavori Gennaro Procopio (57), di Catanzaro e Domenico Notaro (36) di Soverato; gli acquirenti Angela Tarantino (42); Gianluca Ganci (48); Roberto Sarlo (36) e Carmela Ermocida (43).

Slide
Slide
Slide

I reati ipotizzati, a vario titolo, nei loro confronti sono falsità ideologica e materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, abuso di ufficio, falsità ideologica commessa da persone esercenti un servizio di pubblica necessità e falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE