x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCronacaImbrattato il murales dedicato ai Carabinieri a Vibo Marina

Imbrattato il murales dedicato ai Carabinieri a Vibo Marina

E’ stato imbrattato il murales dedicato ai Carabinieri posto all’inizio della cittadina nell’area dell’ex cementificio prima di arrivare al quartiere Pennello. Murales recuperato dai ragazzi di Libera e che ora è stato preso di mira da vandali. Attraverso un post sui social, il coordinamento provinciale di Libera ha espresso il proprio pensiero sull’accaduto:

“Esattamente un anno fa, il 30 di luglio, insieme ad un gruppo di artisti locali ed alle ragazze e i ragazzi di E!State Liberi abbiamo realizzato un murales– si legge – su un fabbricato ubicato a Vibo Marina sul quale campeggiava una scritta ingiuriosa contro l’Arma dei carabinieri. Armati di vernice, pennello, colori e grandi sorrisi abbiamo deciso di lasciare la nostra impronta con il ricordo della manifestazione del 24 dicembre del 2019 quando, all’indomani dell’operazione Rinascita Scott, migliaia di persone hanno deciso di percorrere le vie di Vibo Valentia per esprimere gratitudine e vicinanza alle donne ed agli uomini in divisa. Chiaro simbolo di una comunità che vuole riacquistare spazi e costruire democrazia, di una comunità stanca della violenza e della protervia mafiosa, stanca della regressione socio-economico che la criminalità ha prodotto. Ad un anno esatto, questo è quello che rimane del nostro murales”.

Slide
Slide
Slide

“Qualche utile idiota ha deciso di imbrattarlo cancellando la data del 24 dicembre e lo slogan della marcia: ”Vibo Valentia finalmente Libera”. State tranquilli, ci stiamo organizzando per ripristinarlo con la stessa determinazione, la stessa voglia e gli stessi sorrisi di un anno fa. A chi ha compiuto questo vile gesto – conclude – unica cosa: impiegate meglio il vostro tempo perché davanti alle vostre brutture, saremo subito pronti a far vincere il bello”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE