x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeAttualitàIl primo questore della neoprovincia Bat, in Puglia, è il reggino Pellicone

Il primo questore della neoprovincia Bat, in Puglia, è il reggino Pellicone

Molti credono che sia reggino “doc”. E lo è per famiglia, per adolescenza e per molti dei 32 anni di carriera, trascorsi a Reggio Calabria fino a diventare vicequestore vicario. Ma il fin qui questore di Isernia Roberto Pellicone, 57 anni, sugli algidi documenti d’identità, figura nato a Sondrio.
Dopo questa curiosità lumbard, e questo a dispetto dei tanti anni di contrasto alle ‘ndrine (anche nel Crotonese), andiamo alla notizia del giorno. Il territorio di riferimento di Pellicone non sarà più il Molise, ma la Puglia.
Pellicone è stato infatti nominato primo questore della “nuova” provincia Bat. Nuova tra virgolette, considerato che l’unione pugliese tra Barletta, Andria e Trani (tutti ex centri del Barese) è diventata Provincia autonoma già nel 2004.
Una sorta di “regalo di compleanno” per i suoi 57 anni, festeggiati il 22 giugno scorso.
Giusto ieri il suo insediamento. E certamente Pellicone ha gli strumenti per fronteggiare una frangia della Sacra Corona Unita che tra le più feroci e agguerrite espressioni mafiose del Paese.
E il neoquestore ha già effettuato il primo sopralluogo sul cantiere di quella che diventerà la nuova Questura della sesta provincia pugliese. La ospiterà Andria: l’ingresso di Pellicone e dei suoi uomini nello stabile di via Indipendenza è previsto entro la fine del 2020.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE