x

x

domenica, 12 Maggio, 2024
HomeAttualitàIl prefetto di Cosenza sospende Gennaro Licursi dalla carica il sindaco di...

Il prefetto di Cosenza sospende Gennaro Licursi dalla carica il sindaco di Scalea

Scalea (CS) – Il prefetto di Cosenza, Paola Galeone ha sospeso Gennaro Licursi dalla carica di sindaco di Scalea. Come si ricorderà il primo cittadino era stato coinvolto nei giorni scorsi in un operazione della Guardia di Finanza denominata “Ghost Work”. Era agli arresti domiciliari con accuse non legate alla sua carica ma giudicate dal prefetto incompatibili con le vicende giudiziarie che lo hanno interessato. Sarà sostituito dal vicesindaco Gaetano Zuccarello. E’ stato il segretario comunale, in apertura del consiglio comunale svoltosi lunedì, a comunicare il provvedimento adottato dal Prefetto.
Nel corso della riunione, inoltre, il consigliere Eugenio Orrico, ex assessore della Giunta Licursi, ora all’opposizione ha chiesto ufficialmente le dimissioni della giunta e dell’intera maggioranza.
“Una questione di etica e di rispetto verso i cittadini – ha detto Orrico – impone loro di rassegnare le dimissioni alla luce di ciò che viene contestato dalla magistratura, al sindaco Gennaro Licursi. Il primo cittadino di Scalea, accusato di truffa aggravata ai danni dello Stato, attraverso i suoi legali, dovrà ora dimostrare la propria estraneità ai fatti. L’accusa mossa, è di una gravità inaudita – ha dichiarato Orrico – che difficilmente porterà questa amministrazione comunale a relazionarsi con la Questura, la Prefettura, la Regione e la Provincia, che sono apparati dello Stato. Credo che da parte di questi Enti, sia ormai venuta meno la fiducia”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE