x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeAttualitàIl noto pizzaiolo Luciano Sorbillo: "Salvo grazie alla bravura dei medici di...

Il noto pizzaiolo Luciano Sorbillo: “Salvo grazie alla bravura dei medici di Catanzaro”

“Sembra un film. Mi sento male ma grazie all’elisoccorso, riesco a entrare in ospedale, al ‘Pugliese-Ciaccio’ di Catanzaro. L’equipe dell’Unita Operativa Utic diretta dal Prof Antonio Vincenzo Ciconte (nella foto insieme) mi ha riportato alla vita. Sono rinato grazie alla bravura dei medici, degli infermieri e di tutto il personale sanitario calabrese”. Sono le parole che Luciano sorbillo, il noto pizzaiolo napoletano, ha voluto affidare ai social per raccontare la sua brutta avventura in Calabria.

Il pizzaiolo aveva già l’infarto in atto quando si è recato in una farmacia dove subito è stato sottoposto a un elettrocardiogramma. L’esito dell’esame, grazie alla telemedicina, è stato sottoposto al vaglio dei sanitari di un centro che si trova a Brescia i quali, ravvisato l’imminente percolo, hanno lanciato l’allarme e Luciano Sorbillo è stato trasportato con un elicottero in ospedale a Catanzaro dove ad attenderlo ha trovato una equipe pronta a intervenire.

Slide
Slide
Slide

“Grazie a un elettrocardiogramma e un messaggio in telemedicina sono ancora vivo- spiega. Il mio cuore ha ceduto ma le mani dei medici dell’Ospedale ‘Pugliese-Ciaccio’di Catanzaro mi hanno rimesso in piedi. Le cose forse dovevano andare così ma colgo l’occasione per dire che se oggi sono vivo lo devo alle persone che mi sono state vicine con amore e affetto, ai medici, al telesoccorso, all’elisoccorso e alla grande professionalità medica del Sud Italia. Il meridione è garbo, professionalità ma soprattutto umanità. Calabria mia”- conclude Luciano Sorbillo.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE