x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCalabriaIl Napoli è campione d'Italia: festa anche in Calabria

Il Napoli è campione d’Italia: festa anche in Calabria

Dopo 33 anni il giorno tanto atteso è arrivato: il Napoli è campione d’Italia! Dopo un campionato dominato dall’inizio alla fine, mancava solo la certezza matematica per dar via alla festa azzurra. Matematica che è arrivata ieri sera: grazie al pareggio maturato in casa dell’Udinese, infatti, i partenopei si sono portati, a cinque giornate dal termine, a +16 dalla Lazio seconda.

Alla Dacia Arena la sfida parte in salita per il Napoli: al 13esimo Lovric porta in vantaggio i suoi e gela tutti i tifosi presenti allo stadio, al “Maradona” (accorsi per seguire la sfida direttamente dai maxi-schermi installati all’interno dello stadio napoletano) e quelli presenti a casa. Il primo tempo finisce 1-0 per l’Udinese e lo “spauracchio” della festa rinviata sembra presentarsi nuovamente, dopo il pari contro la Salernitana di domenica scorsa. Al 52′ però ci pensa il solito Osimhen: il nigeriano è il più lesto di tutti a respingere in porta il pallone respinto corto da Silvestri, firmando così il suo 22esimo centro in campionato.

Slide
Slide
Slide

Al triplice fischio, è tripudio azzurro: invasione di campo dei tifosi presenti ad Udine e Napoli in festa totale: fuochi d’artificio, striscioni, bandiere e strade completamente piene di gente. Festa anche per i napoletani presenti in tutta Italia, dal Nord al Sud, e anche in Calabria, che vanta tanti tifosi azzurri sparsi in tutta la regione. Una gioia incontenibile per un popolo che non alzava al cielo il trofeo più importante d’Italia da ormai troppo tempo e che, dopo anni di fallimenti e sfortune, avrebbe meritato prima. Era dai tempi di Maradona, infatti, che il Napoli “non tornava campione” (per parafrasare un famoso coro dei partenopei) e siamo sicuri che anche il D10S, starà festeggiando da lassù.

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE