x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualità“Il mio 2020 non è da buttare”, lettera di un acconciatore calabrese

“Il mio 2020 non è da buttare”, lettera di un acconciatore calabrese

 
Il noto parrucchiere di Catanzaro, Filippo Matalone, analizza alti e bassi dell’anno mandando un messaggio di concreta speranza ai colleghi
REDAZIONALE
E’ banale dire che l’anno appena concluso sia stato terribile per tutti. Ma io che faccio questo mestiere da ben 38 anni, voglio dare ai miei colleghi tutti un messaggio propositivo, perché anche il famigerato 2020 ha avuto qualcosa da salvare.
Per quanto mi riguarda infatti non ho mai smesso di coltivare le mie passioni, la musica classica ed il lavoro di acconciatore.
La comunicazione tramite social è stata fondamentale, per non crollare psicologicamente a terra, specialmente nel primo lockdown dove abbiamo toccato il fondo con 70 giorni di chiusura.
La cosa bella è stata quella di ritrovarsi con colleghi di tutta Italia con cui abbiamo condiviso questo momento ‘storico’ affrontando insieme le difficoltà e confrontandoci insieme.
Finito il periodo nero ci siamo dati appuntamento a Roma e così nel mese di luglio è nata l’associazione nazionale Hair Beauty Italy, costituita da più rappresentanti di ogni regione, con un vero direttivo.
Sono onorato di essere responsabile della Calabria oltreché socio fondatore.
In un secondo momento, nel breve periodo di quarantena in cui il covid ci ha visitato,  ho iniziato a guardare le foto di alcuni lavori realizzati. Mi ha incuriosito la partecipazione ad un contest lanciato da “Il giornale del parrucchiere” che valutava acconciatura con una giuria molto competente.
Ho iniziato a proporre alcuni miei lavori trovandomi vincitore provinciale per due mesi consecutivi, nei primissimi posti della Calabria e tra i primi 50 d’Italia.
Soddisfazioni non tanto marginali in un periodo in cui la gente giustamente piange miseria ma a volte eccede in piagnistei senza opporre resistenza attiva, che significa idee e risorse anche psicologiche.
Anche ora che speriamo il peggio sia alle spalle il mio obiettivo e quello dei miei collaboratori è di portare avanti il brand New Cutting System di taglio che con le sue geometrie applicate sui capelli riesce a leggere e costruire un taglio.
La capigliatura viene divisa in settori in cui si può esprimere la propria fantasia, adeguandola alle caratteristiche soggettive della persona ma collegata all’Hair Style.
Chi ha voglia o interesse ad approfondire può andare sul sito filippomatalone.com e sulle mie pagine social Facebook.
Auguro a tutti noi acconciatori uno splendido 2021!
 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE