x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàIl ministro De Micheli ribadisce interesse Governo per collegare Sicilia e Calabria

Il ministro De Micheli ribadisce interesse Governo per collegare Sicilia e Calabria

Roma – Si è riunita per la prima volta la commissione che farà una valutazione su qual è lo strumento migliore per collegare la Sicilia alla Calabria.
Non c’è solo il ponte tra le ipotesi. Lo ha detto la ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture, Paola De Micheli a Tg2 Post. “Ci sono tre possibilità: il ponte, il tunnel appoggiato sul fondo del mare e poi il tunnel vero e proprio”, ha spiegato De Micheli, sottolineando: “Noi vogliamo che venga collegata la Calabria e la Sicilia sia su ferro che su strada che con una pista ciclabile” e in quest’ottica serve prima “uno studio trasportistico, poi una valutazione economica e ingegneristica”.
Come si ricorderà, la Commissione affari finanziari della Conferenza delle Regioni, su proposta di Sicilia e Calabria, ha inserito il progetto di realizzazione del Ponte sullo Stretto nel Piano straordinario di infrastrutturazione.
Si tratta di un primo passo in vista del dibattito parlamentare sulla conversione del ‘Decreto agosto’ che, di fatto, inserisce il Ponte nella programmazione delle opere da finanziare con il Recovery Fund”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE