Prosegue questa lunga fase di maltempo sulla Calabria. Anche per la giornata di martedì 17 febbraio la Protezione civile ha emesso un avviso di allerta arancione valevole sulla fascia tirrenica delle province di Vibo Valentia, Catanzaro e Cosenza. Avviso di allerta gialla, invece, sul resto della Regione.
L’avviso riguarda la possibilità di fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti. Possibili inoltre, sottolinea la Protezione civile, fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fiumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni, e venti forti lungo le coste.
Temperature: Minime in diminuzione. Massime stazionarie, in lieve diminuzione sui rilievi.
Venti: Fino alla tarda mattinata venti nord-occidentali con raffiche oltre i 100 km/h sui rilievi e oltre gli 80 km/h altrove. Successivamente la ventilazione subirà una graduale attenuazione a partire dalla Calabria settentrionale ma sui rilievi meridionali i venti saranno da forti a burrascosi fino alle ore serali, altrove moderati o forti.
Mari: Molto agitato il Tirreno fino al pomeriggio con altezze d’onda superiori ai 4 metri. Mosso lo Ionio sotto costa, molto mosso al largo. Moto ondoso in graduale attenuazione nel corso della giornata.

















