x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeLamezia TermeIl Lamezia Terme cede in casa contro l'Acireale

Il Lamezia Terme cede in casa contro l’Acireale

Tonfo interno per il Lamezia Terme che cede 3-1 contro l’Acireale. Il big match del D’Ippolito non sorride ai gialloblu, che cedono partita e vetta della classifica ai siciliani. Gli ospiti, ben disposti in campo, hanno saputo tarpare le ali alla formazione di Lio, creando le giuste contromisure per imbrigliare l’alto tasso tecnico dei lametini.

Il Lamezia Terme, nonostante i tentativi, ha dovuto cedere la posta in palio ai propri avversari, capaci di chiudere in avanti già la prima frazione di gioco grazie al gol di Garetto.

Slide
Slide
Slide

Nel secondo tempo il Lamezia Terme si manifesta decisamente più determinato e risoluto nel tentare di raggiungere il pareggio, senza però riuscire a trovare la pericolosità necessaria.

Al 20’ della ripresa doccia gelata per i gialloblu: Todisco s’inserisce in area di rigore, Miceli commette fallo e l’arbitro assegna il penalty agli ospiti. Secondo giallo per Miceli; Piccioni realizza il rigore. In un’unica occasione il Lamezia subisce il raddoppio e l’inferiorità numerica.

Due minuti più tardi, sempre Piccioni segna lo 0-3.

Nella girandola di sostituzioni entra anche Provazza: il veloce esterno gialloblu, ben assistito da Rusescu, riuscirà a trovare la rete dell’1-3. Il tentativo gialloblu di pervenire al pareggio deve, però, fare i conti con un’altra espulsione, questa volta ai danni di Maimone, sempre per somma di ammonizioni.

Finisce 1-3 tra Lamezia Terme e Acireale. I gialloblu non dovranno però abbattersi ma continuare a lavorare con impegno e dedizione, ritrovando fiducia in se stessi e nei propri mezzi.

Forza ragazzi, siamo con voi!

CRONACA

PRIMO TEMPO

15’ Bella costruzione di marca lametina sulla fascia sinistra: scambio tra Tipaldi e Bollino, quest’ultimo riesce a crossare per Umbaca in area che colpisce la palla di testa mandandola alta sopra la traversa.

16’ Savanarola tira dal limite dell’area scheggiando il palo.

21’ Gli ospiti sugli sviluppi di un calcio d’angolo trovano il gol con Garretto, il quale colpisce sul primo palo.

32’ Splendida azione corale dei gialloblu, chiusa dalla difesa sicula.

39’ Miliziano pennella dalla destra in area un cross per Bollino, che colpisce senza dare la giusta potenza alla palla.

SECONDO TEMPO

15’ Attacca con densità il Lamezia Terme ma senza trovare la via del gol.

19’ Rigore per l’Acireale: Todisco subisce fallo da Miceli in area di rigore; il direttore di gara decreta calcio di rigore. Secondo giallo per Miceli, che finisce anzitempo sotto la doccia.

20’ Piccioni concretizza il calcio di rigore.

22’ Dopo una ripartenza veloce Todisco serve Piccioni che trova la terza rete ospite.

29’ Rusescu serve da centrocampo Provazza che si invola solo verso l’area di rigore: al cospetto di D’Alterio il 20 gialloblu spedisce la palla in rete, accorciando le distanze per il Lamezia Terme.

48’ Lai salva l’eventuale poker amaranto grazie ad una strepitosa parata su Brumat.

LAMEZIA TERME – ACIREALE 1-3

LAMEZIA TERME (4-2-3-1): Lai; Miliziano (26’st Sirignano), Miceli, Camilleri, Tipaldi (12’st Bezzon); Maimone, Tripaldi; Da Dalt (17’st Herrera), Umbaca (5’st Corapi), Bollino (26’st Provazza); Rusescu.

A disp: Gentile, Bernardi, Haberkon, Amendola.

All. Lio.

ACIREALE (3-4-2-1): D’Alterio; Cannino, De Pace, Cadili; Tumminelli (35’st Brumat), Cristiani, Garreto (24’st Correnti), Todisco; Savanarola, Russo; Piccioni (35’st Ortolini).

A disp.: Ruggiero, Joao Pedro, Cesarano, Esposito, Giordano, Cottone.

All. De Sanzo.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina.

Assistenti: Vitale di Salerno e Russo di Torre Annunziata.

RETI: 22’pt Garretto, 21’st Piccioni (rig), 23’st Piccioni, 30’st Provazza.

NOTE: spettatori 1500 circa con una decina da Acireale. Espulso al 19’st Miceli e al 40’st Maimone per somma di ammonizioni

Ammoniti: Tumminelli, Cadili, Miliziano, Correnti, Bezzon, Rusescu.

Angoli: 0-7.

REC: 1’pt; 5’st.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE