x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCalabriaIl Flag dello Stretto protagonista a "L'Italia in vetrina" di Casa Sanremo

Il Flag dello Stretto protagonista a “L’Italia in vetrina” di Casa Sanremo

La Calabria e il Flag dello Stretto sono stati protagonisti nella trasmissione “L’Italia in vetrina” di Casa Sanremo, importate vetrina condotta da Veronica Maya e presente nella città dei fiori durante le giornate del festival.
Presenti giornalisti, artisti e addetti ai lavori, ma sopratutto le eccellenze calabresi. L’iniziativa è stata promossa dai quattro Flag della regione, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche agroalimentari della Regione Calabria, guidato dall’assessore Gianluca Gallo. A Sanremo il Flag ha portato il meglio del territorio, come il pescato del mar Tirreno, la cipolla rossa di Tropea, il pecorino crotonese e l’artigianalità delle imprese locali.
Il presidente del Flag dello Stretto, il dott. Antonio Alvaro, ha illustrato le attività svolte e quelle in programma. Per l’occasione sono stati presentati due nuovi spot promozionali, con all’interno le immagini del mare, dei pescatori, del pescato e del territorio che va da Pizzo Calabro a Melito Proto Salvo. A Casa Sanremo il dott. Vittorio Caminiti, presidente dell’Accademia del Bergamotto di Reggio Calabria, ha parlato dell’importante ruolo che ha hanno la cucina del territorio e le eccellenze della regione in ambito enogastronomico.
Un momento importante è stato delicato ad una ricetta nuova e particola, il maestro orafo Gerardo Sacco, con l’aiuto dello chef Fabio Campoli, ha realizzato la sua “Carbonare di Mare”, piatto molto apprezzato, già presentato a Reggio Calabria all’interno delle attività del Museo del Cibo e proposto, nelle settimane scorse, integralmente dal portale “Agriinweb”, ovvero la prima fiera virtuale dell’agricoltura calabrese.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE