x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCalabriaIl fisioterapista personale di Lionel Messi è calabrese: ecco di chi si...

Il fisioterapista personale di Lionel Messi è calabrese: ecco di chi si tratta

Questa sera, alle ore 20.00, andrà in scena la prima semifinale del mondiale in Qatar. Di fronte Argentina e Croazia, Messi contro Modric. In questa super sfida, c’è anche un po’ di Calabria: eh sì, perché tra le fila dell’Albiceleste c’è qualcuno originario della nostra terra.

Si tratta di Marcello D’Andrea, fisioterapista personale di Lionel Messi: lo ha seguito in Spagna, nel suo trascorso al Barcellona, e ora, dopo il trasferimento al PSG, anche in Francia. Nel mezzo, appunto, anche le trasferte con la nazionale argentina. D’Andrea ha origini calabresi, più precisamente di Cariglio, frazione di Fuscaldo, comune del Tirreno Cosentino. Ogni estate, e non solo, coglie sempre l’occasione di tornare nella sua terra natia. Amore per il suo territorio, “certificato” anche sulla sua pelle: D’Andrea, infatti, ha tatuata una bandiera italiana con su scritto “Love Fuscaldo”.

Slide
Slide
Slide

Dunque, un motivo in più per tifare Argentina e Messi in questo mondiale. Un successo che avvicinerebbe “la Pulce” sempre di più a Diego Armando Maradona, l’ultimo Diez Argentino ad alzare la coppa del mondo. Un trofeo che manca nell’infinito palmares di Messi e che meriterebbe al tramonto della sua straordinaria carriera.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,783FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE