x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàIl commissario Cotticelli a Catanzaro incontra le associazioni di volontariato

Il commissario Cotticelli a Catanzaro incontra le associazioni di volontariato

E’ previsto per oggi 16 Gennaio l’incontro con il commissario Cotticelli a Catanzaro nella sede Dipartimento regionale Sanità, con i rappresentanti delle associazioni di volontariato convenzionate che hanno protestato nei giorni scorsi a Cariati (CS).
Ines Scalioti, vicesindaco di Cariati ha espresso la sua vicinanza e il sostegno dalla Giunta ai volontari che garantiscono un supporto prezioso e in alcuni casi vitale in una situazione di gravissima emergenza sanitaria. “Quella delle mancate garanzie ai volontari di supporto al personale medico e paramedico del 118 – aggiunge – rappresenta l’ennesima goccia versata in un vaso traboccato da ormai troppo tempo. Il servizio, tra i pochi rimasti in piedi, è ciò che rimane del glorioso Cosentino, letteralmente denudato da prestazioni, risorse e possibilità di assolvere al suo compito: garantire diritto alla salute non solo per gli utenti di Cariati ma di tutto l’hinterland”.
“Il personale dedicato alle attività d’ausilio del Punto di Primo Intervento infatti – conclude il Vicesindaco – anche aldilà delle proprie mansioni diventa spesso punto di riferimento per bisogni di natura sociale e assistenziale, altrimenti non curati e gestiti da nessuno. Non possiamo assistere inermi all’ennesimo scippo”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,707FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE