Questa mattina, a Catanzaro, presso la sede del Comando Legione Carabinieri Calabria, il Comandante della Legione, Generale di Brigata Riccardo Sciuto, ha incontrato i 68 Marescialli neo giunti in Calabria al termine del 12° corso triennale presso la Scuola Allievi Marescialli di Firenze e del 7° Corso di qualificazione professionale presso la Scuola Marescialli di Velletri.
Nel corso dell’incontro, il Comandante della Legione, nel dare il benvenuto ai nuovi arrivati, ha sottolineato l’importanza del legame tra i Carabinieri e le comunità, evidenziando come i valori dell’Arma, dalla sua fondazione ai giorni nostri, siano rimasti sostanzialmente immutati. Da sempre, infatti, le Stazioni Carabinieri non sono soltanto delle semplici articolazioni operative, ma degli autentici avamposti di prossimità, luoghi di ascolto, di inclusione e di rassicurazione sociale in cui si realizza la missione dell’Arma: coniugare professionalità e sensibilità umana al servizio del bene comune.
I nuovi Marescialli, con la loro professionalità e la loro dedizione, rappresentano un valore aggiunto e contribuiranno a rinnovare il legame di fiducia tra l’Arma dei Carabinieri e cittadini.