x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàIl cantautore Iaconantonio lancia l'album 'Via della Musica 11'

Il cantautore Iaconantonio lancia l’album ‘Via della Musica 11’

E’ prevista per venerdì 2 aprile 2021 l’uscita ufficiale dell’album “Via della Musica 11” del cantautore catanzarese Francesco Iaconantonio.
 
A produrre l’album sarà l’etichetta discografica indipendente “Semplicemente Dischi” anch’essa Catanzarese.  Dal quella data sarà possibile ascoltare tutti i brani contenuti nell’album sui migliori Digital store internazionali del web (Spotify, Music, i Tunes, Deezer, Tik Tok, Google Play, Youtube).
“Via della Musica 11” raccoglie al suo interno delle canzoni Pop che si ispirano sia a delle riflessioni riguardanti le tematiche e problematiche della società moderna sia al dipinto della quotidianità di ciascuno nelle sue varie sfaccettature, ma con stili ed arrangiamenti freschi e  variegati curati magistralmente dal Maestro Giuseppe Tassoni.
L’album è il frutto del lavoro e della collaborazione tra Francesco Iaconantonio che ha firmato le composizioni melodiche, alcune parti di testo e l’interpretazione e Raffaele Polverino, brillante autore Napoletano. Il progetto ha avuto inizio sul finire del 2011 quando Francesco Iaconantonio e Raffaele Polverino frequentavano, in due corsi differenti, il C.E.T. (Centro Europeo Toscolano di Giulio Rapetti in arte Mogol).

CURRICULUM D’ARTE

Iaconantonio iscritto al corso compositori della scuola e Polverino al corso autori, da quell’esperienza è nata una sincera e solida amicizia tra i due artisti che li ha portati ad avviare una collaborazione che si è protratta nel tempo fino ad oggi e che li ha portati ad incidere e depositare presso la S.I.A.E. numerosi brani.
Francesco Iaconantonio,  direttore artistico,  organizzatore di eventi pubblici e privati, cantante, musicista (pianista, tastierista, chitarrista ritmico),  cantautore e compositore (regolarmente iscritto alla SIAE), assistente educativo  ulturale specializzato, non è nuovo nel settore della musica e dello spettacolo, ha iniziato a cantare in pubblico e a prendere lezioni di canto e pianoforte all’età di 4 anni, ha partecipato a vari concorsi canori regionali e nazionali, ospite di numerose trasmissioni televisive e  radiofoniche;  ha superato le selezioni del Catanzaro Music Summer School e di altri concorsi.
Tra le altre voci del già robusto curriculum quella di fondatore, manager, cantante, tastierista e chitarrista del gruppo musicale Over Time “Tributo Beatles” e di direttore artistico dell’associazione Seaside cultura.
 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE