x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCalabriaIl calabrese Giovanni Tocci è campione italiano di tuffi dal trampolino di...

Il calabrese Giovanni Tocci è campione italiano di tuffi dal trampolino di un metro

Torino – Giovanni Tocci è il nuovo campione italiano di tuffi da un metro. L’atleta calabrese di Rende dell”AQA Cosenza’ e dell’Esercito Italiano si è imposto con 427.15 punti migliorando il punteggio delle eliminatorie(392.25) chiuse sempre al primo posto.

Tocci (al centro nella foto) è allievo dell’ucraina Lyubov Barsukova per il Centro Sportivo Esercito, si è imposto sul gradino più alto del podio durante la prima giornata dei campionati assoluti open di tuffi, in svolgimento alla Monumentale di Torino fino a domenica 3 aprile. L’atleta calabrese, già finalista olimpico a Tokyo, ottiene l’oro con un punteggio di 427.15 quasi 37 più del compagno di sincro Lorenzo Marsaglia (Marina Militare/Aniene) e 50 più dello svizzero Guillaume Dutoit.

Slide
Slide
Slide

Settimo piazzamento con 322.25 punti per Francesco Porco: Il tuffatore dell’AQA Cosenza e delle Fiamme Oro aveva chiuso al terzo posto le eliminatorie con 344.80 punti. Gli altri due atleti dell’AQA Cosenza, Stefano Ferraro e Egidio Arrnieri si erano fermati alle eliminatorie.

Per Tocci, che rientrava dopo oltre un mese di stop a causa di alcuni problemi fisici, arriva così la qualificazione per i campionati europei dalla medesima altezza, che si aggiunge a quella già conquistata dai 3 metri sincro.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE